COS'E' LA FRATELLANZA DELLA COSTA
 
Cos’è la Fratellanza della Costa?
 
La Fratellanza della Costa è una comunità spirituale formata da uomini che amano il mare

· La sua Legge è contenuta nell’Ottalogo che in sintesi stabilisce: il Culto per il Mare, Disciplina, Comprensione, Cameratismo, Generosità, Ospitalità e Modestia.

· Il suo impegno fondamentale è di rafforzare nei suoi adepti le virtù sopra indicate affinché possano essere dimostrate e divulgate a tutti con semplicità e chiarezza.

· In seno a questa organizzazione acquistano realtà le immagini, i progetti e i sogni il cui mondo è il mare.

· Nelle riunioni si discutono con particolare interesse temi di carattere scientifico e tecnicocce si riferiscono o riguardano la migliore conoscenza degli Oceani per il bene dell’Umanità.

· L’arte che estrae dal paesaggio marino la sua ispirazione e bellezza ineguagliabili, favorisce e stimola sentimenti di Fratellanza.

· Lo sfogo spirituale che offrono gli Zafarranchos di questa istituzione, aiuta a gettare fuori bordo, come fardello inutile, la tristezza e le preoccupazioni che non mancano a nessuno.

· Questo spirito facilita la spontanea solidarietà e l’ampio senso di fraternità che presiedono le citate riunioni.

· In queste occasioni e sempre, ciò che eleva e purifica lo spirito dei Fratelli della Costa, è la sua ispirazione marinara, dove sono presenti: l’Oceano con i suoi marosi sublimi e le eccezionali qualità che i grandi uomini del mari di tutti i tempi hanno dimostrato di avere.

 
©  2008 - Fratelli della costa Italia (fedeli allo statuto) - Contattaci